Abbiamo rilevato che stai navigando da un posto diverso da quello che corrisponde a questo sito web. Non abbiamo un sito web specifico per il paese da cui stai cercando di visitarci, ma abbiamo un sito web internazionale. Ti preghiamo di confermare il sito che vuoi visitare.
Per noi di Copykrea è chiaro che la sostenibilità e la tutela del pianeta non possono essere solo facili slogan da recitare.
Il nostro obiettivo è trovare un equilibrio che ci permetta di progredire senza distruggere l'ambiente. Cosa facciamo quindi per evitarlo? Beh, quello che possiamo.
Per cominciare, visto che la carta è alla base di una copisteria, abbiamo deciso di utilizzare solo carta certificata FSC ed Ecolabel. In altre parole, carta che proviene da foreste gestite in modo responsabile e che garantisce un impegno per la tutela dell'ambiente.
Per tutte le nostre stampe da 80 g e 100 g utilizziamo la carta Navigator. E non solo perché si tratta di carta di qualità superiore con certificazione FSC ed Ecolabel, ma perché l'azienda è impegnata nella neutralità delle emissioni di CO2 ed è pioniera nei progetti di compensazione delle emissioni di carbonio su larga scala. Cosa significa? Che lavora per garantire che la quantità di CO2 che genera sia uguale a quella che elimina. Un impegno che, se tutte le aziende rispettassero, limiterebbe il riscaldamento globale (secondo gli esperti) a 1,5 gradi Celsius.
Quindi, mentre Navigator ha già ottenuto una riduzione del 30% delle proprie emissioni di CO2 entro il 2021 e il 70% dell'energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili, ha fissato l'obiettivo per il 2035 di aumentare la riduzione delle emissioni di CO2 all'86% e di rendere rinnovabile il 100% dell'energia utilizzata per produrre la carta.
Per le nostre stampe da 300 g utilizziamo la carta ColorCopy, un marchio di proprietà dell'azienda Mondi. L'azienda ha un forte impegno per l'azzeramento della deforestazione, la gestione sostenibile delle foreste e l'approvvigionamento responsabile ed è certificata FSC e PEFC. Ha anche un piano d'azione (MAP2030), che si basa su tre aree chiave: soluzioni di economia circolare, cambiamento climatico e responsabilizzazione e inclusione dei team.
Ci impegniamo inoltre a stampare in modo responsabile con apparecchiature a getto d'inchiostro e laser e a utilizzare inchiostri sostenibili. L'indifferenza non è un'opzione quando si tratta del pianeta.